Susanna Cati – Mappe in scatola

Informazioni Evento

Luogo
STUDIO7 IT - SPAZIO ARTE
Via Pennina 19, Rieti, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

ven-sab ore 18-20 oppure su appuntamento

Vernissage
11/05/2013

ore 17

Artisti
Susanna Cati
Curatori
Barbara Pavan
Generi
arte contemporanea, personale

In mostra dieci lavori in piccole scatole che fanno da contenitore a piccoli arazzi costruiti con stoffe precedentemente disegnate dall’artista e riutilizzate qui come brandelli di vita dimenticata.

Comunicato stampa

Studio7 Arte Contemporanea, Via Pennina 19, Rieti, inaugura sabato 11 maggio 2013, alle ore 17, MAPPE IN SCATOLA, la mostra personale di Susanna Cati, a cura di Barbara Pavan.

In mostra dieci lavori in piccole scatole che fanno da contenitore a piccoli arazzi costruiti con stoffe precedentemente disegnate dall’artista e riutilizzate qui come brandelli di vita dimenticata. Gli arazzi rappresentano mappe geografiche di luoghi immaginari ed immaginati che fanno parte di un luogo ‘altro’, un non-luogo, dove ritrovarsi per essere felici. Ogni scatola è una spedizione avventurosa nei territori della memoria ‘…per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati…’ (Buddha).

Susanna Cati, nata a Rieti, vive e lavora a Perugia. Diplomata presso l'Accademia di Costume e Moda di Roma, ha collaborato, tra gli altri, con Giovanni Licheri nella preparazione di oggetti scenici teatrali al teatro Argentina in Roma. Creatività e talento trovano espressione nell’ambito tessile, in cui consegue il Diploma tecnico nel 1992, sviluppando negli anni successivi la propria ricerca artistica nella realizzazione di tappeti ed arazzi in pezzi unici a tecnica tufting e con tecniche più antiche e tradizionali