Swiss Architectural Award 2018

Informazioni Evento

Luogo
TEATRO DELL'ARCHITETTURA
6850 Mendrisio, Mendrisio, Switzerland
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
15/11/2018

su invito

Uffici stampa
DDL STUDIO
Generi
architettura

Mostra della sesta edizione del premio internazionale di architettura promosso dalla Fondazione Svizzera per l’Architettura, con la collaborazione dell’Università della Svizzera italiana – Accademia di architettura di Mendrisio e il sostegno della Fondazione Teatro dell’architettura e della Fondazione per le Facoltà di Lugano dell’Università della Svizzera italiana.

Comunicato stampa

Giovedì 15 novembre alle ore 11.00 presso l’Auditorio del Teatro dell’architettura di Mendrisio si terrà la conferenza stampa di presentazione della vincitrice dello Swiss Architectural Award 2018 e visita in anteprima della mostra (16 novembre – 23 dicembre 2018) della sesta edizione del premio internazionale di architettura promosso dalla Fondazione Svizzera per l’Architettura, con la collaborazione dell’Università della Svizzera italiana – Accademia di architettura di Mendrisio e il sostegno della Fondazione Teatro dell’architettura e della Fondazione per le Facoltà di Lugano dell’Università della Svizzera italiana.

Elisa Valero, vincitrice tra i 32 candidati della sesta edizione dello Swiss Architectural Award, nasce a Ciudad Real (Spagna) nel 1971 e si laurea nel 1996 alla ETSA di Valladolid. Nel 2000 ha conseguito il dottorato presso la ETSA di Granada, vincendo nel 2003 una borsa dell’Accademia di Spagna a Roma. È stata critica e docente invitata in numerose facoltà di architettura europee e alla UNAM di Città del Messico. Attualmente è professore ordinario di Progettazione presso la ETSA di Granada.

Cover: Elisa Valera, chiesa a Playa Granada (2015-2016) foto di Enrico Cano, 2018