Taelis Correa

Informazioni Evento

Luogo
LE PARENTESI
Piazza Sant'Onofrio , Palermo, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
02/02/2024
Artisti
Taelis Correa
Generi
arte contemporanea, personale

)( ospita una raccolta di dipinti ed alcune stampe tratte da lavori digitali di Taelis Correa incentrati sull’ interesse di sempre del giovane pittore, la natura.

Comunicato stampa

)( ospita una raccolta di dipinti ed alcune stampe tratte da lavori digitali di Taelis Correa incentrati sull’ interesse di sempre del giovane pittore, la natura. La mostra offre una acuta e paziente osservazione di fenomeni semplici nei quali si evince una tenerezza profonda e delicata che ci conferma che la bellezza assoluta.

 

La mostra è visitabile su appuntamento fino al 2 Marzo.

 

Taelis Gonçalves Correa (Palermo, 1997) ha acquisito il diploma di primo e secondo livello in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo, città in cui oggi vive e lavora.

Nel corso della sua formazione artistica ha sperimentato la grafica, la fotografia e la pittura tridimensionale soffermandosi con accuratezza sulla natura e sugli animali, la cui narrazione poetica si fa, sia per l’artista che per la storia dell’arte, metafora di compagnia, conoscenza e guarigione.

 

Tra le mostre di Correa si ricordano: Polizzi Generosa, 36 artisti (pittura, scultura, fotografia), Palazzo della Cultura dal 7 agosto 2021 al 30 novembre 2021; Arèa Piazza Rivoluzione 4 artisti, dal 20 dicembre 2022 a 20 gennaio 2023; Haus Der Kunst, Cantieri culturali della Zisa più di 90 artisti italiani e tedeschi dall’8 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024; Arèa Piazza Rivoluzione, dal 15 giugno 2022 al 26 giugno 2022.­­