Tanino Cincotta – ‘U mari spicchialìa
U’ Mari Spicchialìa, mostra personale di Tanino Cincotta.
Comunicato stampa
amaneï è lieta di presentare, U’ Mari Spicchialìa, mostra personale di Tanino Cincotta. La mostra inaugurerà il 2 agosto 2023 alle ore 18.30 da amaneï gallery a Santa Marina Salina (Isole Eolie).
Dal 2014 utilizzando materiali recuperati dal mare e oggetti di scarto, Tanino Cincotta ha trasformato la sua passione per la fotografia e l'arte in un'opera di impegno ambientale. Le sue creazioni, abilmente intrecciate con pezzi di plastica, legno di barche, compensato marino, ferro e altri materiali, prendono vita attraverso un'armoniosa fusione di colori e forme. "U’ mari spicchialìa" è un invito a riflettere sulla fragile bellezza del mare e sull'impatto dell'inquinamento nel nostro ecosistema. Il mare che luccica è un simbolo di speranza e un promemoria poichè, anche nelle giornate più cupe e tempestose, c’è sempre una luce che brilla sul nostro cammino.
Tanino Cincotta, fotografo ed artista di Salina, è conosciuto per il suo eclettico talento e dedizione all’ambiente marino. Ospite, per due edizioni consecutive alla Biennale di Filicudi, ha esposto in diverse gallerie a Roma, Messina, Como, Siracusa, Montecchio Maggiore e Varese.