Teatro delle mostre
Teatro delle Mostre è il titolo di una singolare rassegna svoltasi nel maggio 1968 a Roma presso la galleria La Tartaruga in cui il gallerista, Plinio De Martiis, assunse il ruolo di regista di una sequenza di opere ed eventi della durata di un solo giorno, ideati e interpretati da venti esponenti dell’avanguardia artistica italiana dell’epoca.
Comunicato stampa
Teatro delle Mostre è il titolo di una singolare rassegna svoltasi nel maggio 1968 a Roma presso la galleria La Tartaruga in cui il gallerista, Plinio De Martiis, assunse il ruolo di regista di una sequenza di opere ed eventi della durata di un solo giorno, ideati e interpretati da venti esponenti dell'avanguardia artistica italiana dell'epoca.
Interfiore di Paolo Scheggi, oggi esposta in galleria Cortesi Contemporary di Lugano nella mostra "Paolo Scheggi - Lucy Skaer", fu una delle opere concepite per quel progetto.
Per l'occasione sarà disponibile il catalogo della mostra "Paolo Scheggi - Lucy Skaer", edito da Mousse Publishing, Milano, con testi di Eva Fabbris e Ilaria Bignotti.