Tell me Something…
La galleria Giovanni Bonelli è lieta di presentare nei propri spazi la collettiva “Tell me Something…” dedicata ad una panoramica di artisti che sono stati oggetto di mostre o approfondimenti nei nostri ultimi dieci anni di attività tra Milano, Pietrasanta e Canneto sull’Oglio.
Comunicato stampa
Scriveva Jackson Pollock: “Non fa molta differenza come la pittura viene applicata fintanto che qualcosa viene detto. La tecnica è solo un mezzo per arrivare ad una dichiarazione (…)”.
La galleria Giovanni Bonelli è lieta di presentare nei propri spazi la collettiva “Tell me Something…” dedicata ad una panoramica di artisti che sono stati oggetto di mostre o approfondimenti nei nostri ultimi dieci anni di attività tra Milano, Pietrasanta e Canneto sull’Oglio. Fil rouge che collega le differenti generazioni in mostra è la capacità di veicolare vere e proprie “dichiarazioni”, appunto, attraverso le opere, siano esse pittoriche -come nel caso della celebre “Oasi” di Mario Schifano- o scultoree -come il raffinato “Cestino della discordia” in ceramica di Bertozzi&Casoni.
Senza alcuna pretesa di completezza abbiamo selezionato alcuni degli artisti che hanno segnato con le loro opere il XX secolo: da Giulio Turcato, a Carla Accardi, da Agostino Bonalumi a Salvo, per citarne solo alcuni, scegliendo i lavori che più ci “parlano” con la loro forza espressiva. In mostra si potrà quindi trovare una poetica tela di Nicola De Maria in dialogo con i raffinati ricami di Angelo Filomeno -attualmente in esposizione anche al MART di Trento- mentre alcuni esempi suggestivi di Michela Martello -recentemente premiata a New York- si alternano ai lavori delle generazioni più giovani rappresentate da Silvia Inselvini, Chiara Calore e del duo bn+BRINANOVARA -recentemente finalisti al Premio Cairo 2023.
Opere di: Carla Accardi, Bertozzi&Casoni, Agostino Bonalumi, bn+BRINANOVARA, Chiara Calore, Nicola De Maria, Fulvio Di Piazza, Angelo Filomeno, Michelangelo Galliani, Ghilardi, Silvia Inselvini, Michela Martello, Aldo Mondino, Luigi Ontani, Alex Pinna, Salvo, Mario Schifano, Turi Simeti, Giulio Turcato, Arturo Vermi.