Tense_intense
Un affascinante percorso espositivo costellato da video, installazioni, stampe di immagini, proiezioni e sculture, il cui filo conduttore è l’intreccio e la simultaneità degli opposti.
Comunicato stampa
La mostra, a cura di Laura Carlotta Gottlob, si svolgerà dal 21 settembre 2023 al 21 gennaio 2024 al Museo Carlo Bilotti | Aranciera di Villa Borghese.
In esposizione le opere di Barbara Doser e Hofstetter Kurt, esponenti dell'arte concettuale contemporanea austriaca.
Un affascinante percorso espositivo costellato da video, installazioni, stampe di immagini, proiezioni e sculture, il cui filo conduttore è l'intreccio e la simultaneità degli opposti.
Barbara Doser, artista versatile che lavora con i formati della videoarte, della scultura, della pittura, dell’arte grafica, oltre che della fotografia, fa abile uso della tecnologia dei feedback video per generare forme astratte in movimento e movimenti come forma.
Hofstetter Kurt, artista dalle molteplici sfaccettature, si distingue non solo nell‘ambito concettuale e multimediale, ma anche come sound designer e compositore.
L’esposizione, ad ingresso gratuito, è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e finanziata dal Ministero della Cultura Austriaco e dal Ministero degli Esteri Austriaco, in collaborazione con Associazione Two Congruent Zero modulo Art and Science.