Teodolinda Caorlin – Trame di vita
La mostra, curata da Dina Pierallini ed Elena Bermond des Ambrois e prodotta dalla Fondazione Sella, è dedicata alla straordinaria arte tessile di Teodolinda Caorlin.
Comunicato stampa
La mostra, curata da Dina Pierallini ed Elena Bermond des Ambrois e prodotta dalla Fondazione Sella, è dedicata alla straordinaria arte tessile di Teodolinda Caorlin. Questa retrospettiva esplora oltre tre decenni di creatività di una delle voci più significative della fiber art italiana. Le sue opere, sospese tra leggerezza e potenza espressiva, offrono un dialogo vibrante tra tradizione tessile e sperimentazione artistica, raccontando storie che intrecciano vita e memoria.
Nella sala un tempo dedicata alla filatura della seta, 33 opere iconiche, tra cui monumentali arazzi e tessuti eterei, vi condurranno nel cuore della creazione artistica, offrendo un racconto intimo e avvolgente, dove i materiali si trasformano in elementi esistenziali e ogni filo è portatore di significato.
Questa serata è un’occasione per scoprire la fiber art in un contesto esclusivo e un’opportunità per dialogare con curatori e appassionati in una suggestiva cornice dalla lunga storia in ambito tessile.