Terra Fuoco Acqua
La mostra “Terra Fuoco Acqua” nasce dalla volontà e apertura al confronto e al dialogo fra gli artisti.
Comunicato stampa
La mostra “Terra Fuoco Acqua” nasce dalla volontà e apertura al confronto e al dialogo fra gli artisti.
Da diversi anni ormai Alfredo Correani conosce Jillian Bonahoom e dalla loro reciproca stima, durante l’ultimo soggiorno dell’artista americana presso la Macina di San Cresci lo scorso luglio, nasce l’idea di un possibile accostamento fra i loro linguaggi attraverso una mostra. Marcello Guasti è sicuramente una personalità ed un artista con il quale confrontarsi e misurarsi, in nome anche della sua lunga e brillante carriera, è sempre qualcosa di positivo e prezioso.
Ognuno dei tre protagonisti è qui associato ad un elemento - terra, fuoco, acqua - significativo di un loro periodo artistico o fonte costante d’ispirazione nella loro arte, riflessione e vita. Caratteristica che accumuna Alfredo, Jillian e Marcello, è indubbiamente una forte attenzione alla natura e ad i suoi valori formali, ideali e sostanziali.
Questo evento vuole tuttavia in primis far conoscere le tre singole personalità nella loro specificità e peculiarità, lasciando che siano gli artisti stessi, a raccontarsi nella loro veste più spontanea, veritiera ed in modo diretto, attraverso le loro storie, pensieri e parole, e soprattutto attraverso le opere che saranno esposte presso la Macina di San Cresci, nella splendida cornice naturale delle colline autunnali del Chianti, dal 6 all’8 dicembre 2014.
Art Curator: Caterina Pacenti
Programma:
Inaugurazione Sabato 6 dicembre ore 16
Servizio televisivo di Toscana TV a cura di Fabrizio Borghini
Ore 18.30 Proiezione dei cortometraggi vincitori
della 1° Edizione Slow Movie Contest” : Arti e Mestieri del Chianti”
Domenica 7 dicembre
Orario 16-20
Ore 17 in collegamento da Washington DC l’artista Jillian Bonahoom
Ore 18.30 Proiezione del video “Il maestro Marcello Guasti”
Lunedì 8 dicembre
Orario 16 - 20
Ore 18.30 Proiezione video “10 Piccole storie”
Racconti surreali di un’artista americana innamorata del Chianti