Terry Haggerty / Theo Triantafyllidis
Le sale principali della galleria ospiteranno Symmetric Difference, prima mostra personale in Italia dell’artista Terry Haggerty e la quarta tappa del progetto curatoriale The Swan Station di Luca Pozzi che ospiterà Pastoral, mostra personale di Theo Triantafyllidis.
Comunicato stampa
La Galleria Eduardo Secci è lieta di invitarla sabato 13 Settembre alle ore 18.30 all’inaugurazione della mostra personale di Terry Haggerty, Symmetric Difference.
Terry Haggerty, artista di origini londinesi è stato definito un illusionista minimalista e, in effetti, guardando i suoi lavori si è inizialmente colti da quella sorpresa di non capire se quello che vediamo è un dipinto, un oggetto o un wall painting. La serie di linee monocromatiche, curve e angoli dei suoi lavori si accavallano tra loro creando una tridimensionalità a partire da una superficie il più delle volte piatta. Il focus è sempre sulla percezione e sull'esperienza dell'osservatore.
Nella stessa serata inaugureremo anche la quarta tappa del progetto curatoriale The Swan Station di Luca Pozzi che ospiterà Pastoral, mostra personale di Theo Triantafyllidis.
Triantafyllidis è un artista che costruisce spazi virtuali e le interfacce per il corpo umano per abitarli. Crea mondi espansivi e sistemi complessi in cui il virtuale e il fisico si fondono in modi misteriosi, assurdi e poetici. Questi si manifestano spesso come spettacoli, esperienze di realtà virtuale e aumentata, giochi e installazioni interattive.