Terry O’Neill – Pop Icons
Gli spazi espositivi di Palazzo Cipolla ospitano inoltre circa 50 fotografie, tra le più celebri e note del leggendario fotografo inglese Terry O’Neill, che dall’inzio degli anni’ 60 ha dedicato la sua carriera ad immortalare i personaggi più famosi del suo tempo consacrandoli in icone pop.
Comunicato stampa
Gli spazi espositivi di Palazzo Cipolla ospitano inoltre circa 50 fotografie, tra le più celebri e note del leggendario fotografo inglese Terry O'Neill, che dall'inzio degli anni' 60 ha dedicato la sua carriera ad immortalare i personaggi più famosi del suo tempo consacrandoli in icone pop.
La mostra, a cura di Cristina Carrillo de Albornoz Fisac, presenta alcuni dei suoi scatti più famosi, che ritraggono attori, cantanti, politici e atleti quali Sean Connery, i Rolling Stones, i Beatles, David Bowie, Muhammed Ali, Frank Sinatra, Elton John e Faye Dunaway, all'epoca sua futura moglie, il giorno dopo aver vinto I'Oscar per il film Quinto Potere.
Fotografie, spesso scattate in momenti informali, che nascondono un legame di amicizia tra il fotografo inglese e i protagonisti degli scatti, contribuendo a rendere queste immagini si iconiche ma allo stesso tempo intime e riservate.