Test 3
Test 3 (questo il titolo della mostra) è il quinto appuntamento della rassegna d’arte contemporanea – curata da Anna D’Elia – in programma fino a metà luglio a Roma.
Comunicato stampa
Daniela Corbascio, Guillermina De Gennaro e Francesco Schiavulli presenteranno il loro lavoro presso la ECOS Gallery, il nuovo spazio di via Giulia diretto da Elio Casalino e Corrado Veneziano. TEST 3 (questo il titolo della mostra) è il quinto appuntamento della rassegna d’arte contemporanea – curata da Anna D’Elia – in programma fino a metà luglio a Roma.
“Gli allarmanti neon acquatici di Daniela Corbascio, - scrive Anna D’Elia nel testo critico - i femminei volti esotici di Guillermina De Gennaro, le misurazioni anatomiche di Francesco Schiavulli proseguono un dialogo a tre, iniziato tra le strade della medesima città, i suoi colori, suoni e voci. Oggetto del comune interesse è il corpo d’inizio millennio, multietnico e comunitario, ibrido e contaminato, corpo scisso e negato, amato, ascoltato, reinventato. La città, Bari, che vive sulla soglia tra terra e mare è tra quelle tristemente note per gli sbarchi clandestini di migranti e disperati: sponda dell’Adriatico, città di arrivi e partenze, ma anche città del pensiero meridiano”.