The Abstract Cabinet
L’esposizione presenterà i lavori realizzati da un gruppo di artisti internazionali con diversi background sia artistici sia culturali.
Comunicato stampa
La Galleria Eduardo Secci Contemporary è lieta di presentare la mostra The Abstract Cabinet, a cura di Friederike Nymphius, con le opere di Aldo Chaparro, Caro Jost, Beth Letain, Gerold Miller, Michael Staniak, Katja Strunz, Blair Thurman e Thomas Wachholz. La mostra collettiva sarà inaugurata presso gli spazi espositivi principali della galleria in Piazza Goldoni 2, Firenze, il 29 giugno 2019 alle ore 18:00.
L'esposizione presenterà i lavori realizzati da un gruppo di artisti internazionali con diversi background sia artistici sia culturali. Pur lavorando con più media diversi, condividono un interesse per i principi astratti, interpretati e impiegati individualmente da ciascun artista. La caratteristica del concept è accentuata dall'apparente riduzione dell'aspetto formale delle opere, dall'uso di pochi colori, come il nero, il bianco, il grigio e l'argento, in contrasto con tonalità come rosa acceso e blu. Gli artisti accostano un vocabolario astratto a una forte coscienza verso la presenza, enfatizzando così le specifiche estetiche della mostra.