The Book Society #02
The Book Society #02, realizzato in collaborazione con CAC La Synagogue de Delme, trasforma lo spazio espositivo di Peep-Hole in una reading room dove consultare le pubblicazioni prodotte da alcuni editori indipendenti tra i più interessanti d’Europea.
Comunicato stampa
The Book Society è un progetto dedicato alle forme più sperimentali di produzione in ambito editoriale che riflette sul formato-libro come spazio di ricerca dei linguaggi artistici contemporanei.
The Book Society #02, realizzato in collaborazione con CAC La Synagogue de Delme, trasforma lo spazio espositivo di Peep-Hole in una reading room dove consultare le pubblicazioni prodotte da alcuni editori indipendenti tra i più interessanti d’Europea: BOM DIA BOA TARDE BOA NOITE Berlino, Dent-De-Leone Londra, Mousse Publishing Milano, onestar press Parigi, Roma Publications Amsterdam, Spector Books Lipsia, Torpedo Press Oslo. Il display è ideato da Rio Grande.
Parte integrante della mostra è il workshop BOOK MACHINE organizzato dalla casa editrice francese onestar press. I libri realizzati saranno presentati e discussi in occasione dell’apertura della mostra. Info www.bookmachine.org
The Book Society #02 si inserisce nell’ambito di PIANO, piattaforma preparata per l’arte contemporanea, Francia-Italia 2014-2016, concepita da d.c.a. / association française de développement des centres d’art, in partnership con l’Institut français d’Italie, l’Ambasciata di Francia in Italia e l’Institut français, con il sostegno del Ministère des Affaires étrangères et du Développement international, del Ministère de la Culture et de la Communication e della Fondazione Nuovi Mecenati.
Con il supporto di Fondazione Nuovi Mecenati
In collaborazione con CAC La Synagogue de Delme