The city out my window

Informazioni Evento

Luogo
LILITH STUDIO GALLERY
via di Roma 82Y, Ravenna, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

LUN – MAR – MER – VEN – SAB DALLE 17 ALLE 19
CHIUSO GIOVEDÌ E DOMENICA
ALTRI GIORNI E ORARI SU PRENOTAZIONE

Vernissage
16/04/2016

ore 19

Curatori
Silvia Bigi
Generi
fotografia, collettiva

L’esposizione è il risultato di un open call ideata dalla curatrice Silvia Bigi, per affrontare la tematica del rapporto fra la città e i differenti livelli di percezione dello spettatore.

Comunicato stampa

Sabato 16 aprile alle ore 19 verrà inaugurata presso Lilith, spazio per la fotografia contemporanea a Ravenna, The city out my window, mostra fotografica collettiva a cura di Silvia Bigi.

La mostra fotografica The city out my window, sarà visibile dal 16 aprile 2016 al 24 maggio 2016 presso Lilith Studio Gallery, via di Roma 82Y, Ravenna. L'esposizione è il risultato di un open call ideata dalla curatrice Silvia Bigi, per affrontare la tematica del rapporto fra la città e i differenti livelli di percezione dello spettatore.

L’IDEA DI QUESTA MOSTRA NASCE DAL LIBRO THE CITY OUT MY WINDOW, 63 VIEWS ON NEW YORK, ILLUSTRATO DA MATTEO PERICOLI. L’INTRODUZIONE DI PAUL GOLDBERGER RECITA: “UNA VOLTA CHE ABITIAMO IN UN LUOGO, CON UNA PARTICOLARE VISTA DELLA CITTÀ, SIAMO SUOI PRIGIONIERI. IL RAPPORTO CON CIÒ CHE VEDIAMO DALLA NOSTRA FINESTRA ASSOMIGLIA A UNA RELAZIONE: DOBBIAMO ESSERE SICURI DI VOLERCI CONVIVERE, PERCHÉ NON POTREMO CAMBIARLA. E NON SOLO: C’È LA POSSIBILITÀ CHE SAREMO NOI A CAMBIARE IN ACCORDO CON LEI. UNA VOLTA CHE LO ACCETTIAMO, DIVENTA PARTE DI NOI”.
CONSIDERANDO I DIVERSI LIVELLI DI ESPERIENZA DEI PARTECIPANTI, GLI ARTISTI SONO STATI SELEZIONATI PER MAGGIOR ATTINENZA TEMATICA E RISPONDENZA TESTUALE. FOTO DI:
VICKI FRANCES WEINSTEIN, SERENA ONOFRI, MARZIA BONDOLI, IRENE GRAZI, GIULIA NASCIMBENI, GIULIA BEVILACQUA, GIULIA AMADEI, FRANCESCO FOSCHINI, FAUSTA MARETTI, ELISABETTA PALLINI, ELEONORA RAPEZZI, DOMENICO GIARDINO, MARIALIVIA SCIACCA, CHRISTIAN CASADEI, CLAUDIA TASSINARI, FABIANA SUCCI, EMMA GRAZIANI.