The Dark Side of Beauty
Sei studenti del terzo anno del corso di Sound Design di IED Visual Communication Milano, supervisionati dal sound designer Painè Cuadrelli, realizzano una soundtrack originale per la mostra collettiva “The Dark Side of Beauty“.
Comunicato stampa
Si rinnova la collaborazione tra Alfa MiTo Club To Club Festival per la creazione di nuovi contenuti sonori, in questo caso in sinergia con Paratissima, manifestazione focalizzata sull’arte, giunta nel 2014 alla sua decima edizione.
Sei studenti del terzo anno del corso di Sound Design di IED Visual Communication Milano, supervisionati dal sound designer Painè Cuadrelli, realizzano una soundtrack originale per la mostra collettiva “The Dark Side of Beauty“. La mostra, a cura di Francesca Canfora, dà voce alla sublime leggerezza dell’oscurità. Una bellezza differente, elegante quanto tenebrosa, affiorata da paesaggi apocalittici, tra conturbanti dark ladies e teschi dall’allure glam.
Le composizioni, a cavallo tra elettronica ed elaborazione sonora, declinano il tema della mostra in sei interpretazioni personali, trasportando i visitatori in una esperienza di visione “aumentata” dal suono. Nella sede della mostra a Torino Esposizioni, Corso Massimo d’Azeglio 15/b, Torino saranno a disposizione cuffie Silent Disco (grazie al supporto tecnico di Red Bull) per una immersione totale tra suono e immagine.