The EDIT Dinner Party – Se il Vino sa di Tappo

Informazioni Evento

Luogo
EDIT
via Cigna, 96-17, Torino, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il

@ EDIT Kitchens Via Cigna 104/a

Vernissage
01/11/2019

ore 20

Contatti
Email: hello@edit-to.com
Generi
serata - evento

Cena d’artista su prenotazione. A cura di Bruna Esposito vincitrice di The Edit Dinner Prize ad Artissima 2018 con la chef stellata Mariangela Susigan

Comunicato stampa

Artissima continua la collaborazione con EDIT, il polo gastronomico innovativo che unisce sperimentazione e condivisione, aperto a Torino alla fine del 2017.
Se il Vino sa di Tappo è il titolo del secondo appuntamento con The EDIT Dinner Party diretto da Bruna Esposito (Roma, 1960) vincitrice del premio EDIT 2018, che si terrà presso Osservatorio EDIT il giorno 1 novembre 2019 dalle ore 20.00 in via Cigna 104/a, Torino. La cena performativa sarà quest’anno realizzata in collaborazione con la chef stellata Mariangela Susigan, che quest’anno gestirà per il terzo anno consecutivo il ristorante e bistrot stellato dell’Oval.
Incentrato sul tema della bellezza e bontà ideali, la nuova cena d’artista The EDIT Dinner Party pone un no-limits ai confini tra oriente e occidente, tra passato e futuro, delineando un presente ibrido che si configura, per i partecipanti, come una sorta di corale esperienza tra diverse culture.
Se il Vino sa di Tappo è una degustazione a tutto tondo, mossa anche da lievi suoni, che vuole rispettare i movimenti del corpo umano ritrovando la medesima delicata arcaica gestualità anche nella tecnologia che, a contatto con alcuni elementi naturali dai connotati simbolici, riprende lo spirito della danza. Mediante questo improbabile connubio, i frammenti di natura tornano a mostrare un gesto archetipico, un’antica ma rigenerata bellezza dello spirito umano. È così che l’atmosfera della sala, insieme alle portate dello chef, trasformano l’armonia tra la natura e la tecnologia in piccoli doni di buon auspicio per il pubblico.
Per info su costi e prenotazioni [email protected].