The Factory and the Pop shop

Informazioni Evento

Luogo
PINACOTECA CIVICA
Piazza del Popolo 1/2 58022 , Follonica, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
09/07/2012

ore 21.30

Biglietti

ingresso libero

Uffici stampa
SPAINI & PARTNERS
Generi
serata - evento

“The Factory and the Pop shop. Business art, public art e i testimoni del proprio tempo”: una serata-spettacolo, condotta da Maurizio Vanni, dove parola, musica, momenti teatrali e confronti psicologici proietteranno lo spettatore oltre le esteriorità di personaggi che hanno fatto, con la propria, la storia della società del loro tempo.

Comunicato stampa

ORDINARY WORLD.
Andy Warhol, Pietro Psaier and the Factory artworks /
Keith Haring, Paolo Buggiani and the Subway drawings
21 giugno / 4 novembre 2012, Musei della Maremma
a cura di Maurizio Vanni

LUNEDI’ 9 LUGLIO, ore 21.30 FOLLONICA, PINACOTACA CIVICA

In occasione della mostra "ORDINARY WORLD. Andy Warhol, Pietro Pseier and the Factory artworks / Keith Haring, Paolo Buggiani and the Subway drawings", è prevista un’iniziativa legata ai due grandi artisti, lunedì 9 luglio alle ore 21.30, alla Pinacoteca civica di Follonica.

"The Factory and the Pop shop. Business art, public art e i testimoni del proprio tempo": una serata-spettacolo, condotta da Maurizio Vanni, dove parola, musica, momenti teatrali e confronti psicologici proietteranno lo spettatore oltre le esteriorità di personaggi che hanno fatto, con la propria, la storia della società del loro tempo. L'uomo oltre l'artista, le emozioni, le passioni e le lucide follie di artisti nati per comunicare attraverso la cultura si incroceranno con speciali performance che porteranno il pubblico a conoscere, molto da vicino, Andy Warhol. Un racconto nel racconto che mostrerà le quinte dell'esistenza di persone sensibili, acute e vulnerabili. A cura di Maurizio Vanni con Meme Lucarelli (music performer), Alessia Ferrari (voice performer), Cataldo Russo (attore) e Giuseppina Tazzioli (psicologa). Partecipa l’artista Paolo Buggiani.
La serata è a ingresso gratuito.

Si ricorda che la mostra, organizzata dalla Rete Museale della Provincia di Grosseto, è visitabile a Follonica fino al 29 luglio presso le sale del piano terra e del primo piano della Pinacoteca, tutti i giorni dalle 17.30 alle 20 e dalle 21 alle 23.30 (lunedì chiuso). I residenti del Comune di Follonica hanno diritto alla riduzione del biglietto d'ingresso.

Il prossimo appuntamento è con i bambini: l’11 luglio alle 21.30 in Pinacoteca POP ART LAB, attività didattica per bambini. Gratuita su prenotazione.