The fantasts. Gli artisti italiani del meraviglioso
La Galleria 9 di MUSIA presenta la mostra THE FANTASTS: GLI ARTISTI ITALIANI DEL MERAVIGLIOSO. Grafica, disegni, bozzetti teatrali della Collezione Jacorossi, che prosegue, tra metafisica e surrealismo, il ciclo di esposizioni dedicato ai multipli, agli oggetti e alla grafica della Collezione Jacorossi.
Comunicato stampa
La Galleria 9 di MUSIA presenta dal 7 novembre al 1° dicembre la mostra THE FANTASTS: GLI ARTISTI ITALIANI DEL MERAVIGLIOSO. Grafica, disegni, bozzetti teatrali della Collezione Jacorossi, che prosegue, tra metafisica e surrealismo, il ciclo di esposizioni dedicato ai multipli, agli oggetti e alla grafica della Collezione Jacorossi.
In questo caso la scelta è orientata verso i disegni, le incisioni e i bozzetti teatrali dei così detti “artisti fantastici italiani": Fabrizio Clerici, Stanislao Lepri, Leonor Fini e Luigi Bartolini. Ai lavori di questi artisti è stata affiancata una bella incisione di Giorgio de Chirico, opere grafiche di due dei padri del surrealismo Max Ernst e Man Ray e i bozzetti teatrali del pittore neoromantico russo Eugène Berman.