The One

Informazioni Evento

Luogo
DINO MORRA ARTE CONTEMPORANEA
Via Alabardieri 1_ 80126, Napoli, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

dal lunedì al venerdì dalle ore 16 – 19
Il sabato su appuntamento

Vernissage
15/12/2012

dalle 11.00 alle 21.00
Domenica 16 dicembre dalle 11.00 alle ore 18.00

Artisti
Cristina Gardumi, Afterall, Anja Puntari, Daniela Di Maro, Chiara Coccorese, Devrim Kadirbeyoğlu, Pierpaolo Lista, Mary Zygouri, Moio&Sivelli, Lamberto Teotino
Generi
arte contemporanea, collettiva

In occasione dell’anno di attività, la galleria Dino Morra Arte Contemporanea rende omaggio al suo gruppo di artisti con una collettiva a loro dedicata.

Comunicato stampa

In occasione dell’anno di attività, la galleria Dino Morra Arte Contemporanea rende omaggio al suo gruppo di artisti con una collettiva a loro dedicata.
THE ONE|Group Show vuole essere una riflessione sul percorso intrapreso nel primo anno di ricerca, prevedendo l’esposizione di un lavoro per ciascun artista, accompagnata dalla presentazione di un catalogo, a tiratura limitata, che riassume i progetti passati e quelli futuri.
Il progetto di galleria inizia a novembre del 2011 con la partecipazione alla fiera torinese The Others e si struttura da subito attraverso un’attenta analisi dalla giovane arte partenopea, per poi aprire i propri orizzonti ad artisti della scena nazionale ed internazionale.
A partire da Afterall, Chiara Coccorese, Daniela di Maro e Moio&Sivelli, si sono poi affiancati Cristina Gardumi, Pierpaolo Lista, Lamberto Teotino, oltre a Devrim Kadirbeyoglu, Anja Puntari e Mary Zigouri.

Il progetto della galleria è stato da subito quello di supportare gli artisti nella fase di esposizione e promozione del lavoro, al fine di dar loro l’opportunità di esprimersi liberamente tra stili, media e tecniche differenti. Gli artisti rappresentati dalla galleria hanno dimostrato la capacità di dar luogo a un percorso di ricerca nel quale sia visibile una costante maturazione in progress, oltre all’attitudine alla sperimentazione e all’integrazione di linguaggi dissimili.