The Parents’ Bedroom Show
THE PARENTS’ BEDROOM SHOW, dell’artista austriaca Elisabeth von Samsonow e del fotografo Juergen Teller, a cura di Christian Bauer.
Comunicato stampa
Zuecca Projects, realtà veneziana il cui fine è la promozione e diffusione dell'arte e della cultura contemporanea sotto il segno del dialogo tra le realtà locali e alcune tra le più importanti istituzioni culturali a livello internazionale, dopo la pausa di agosto riprende l’attività con la riapertura di due mostre che hanno registrato un ampio successo di pubblico.
Domenica 1° settembre riapre allo Spazio Ridotto (San Marco 1388) THE PARENTS’ BEDROOM SHOW, dell’artista austriaca Elisabeth von Samsonow e del fotografo Juergen Teller, a cura di Christian Bauer, un progetto che vuole rendere esplicito come la connessione tra la performance e i media che la presentano (fotografia e video), possa essere intesa come un esperimento artistico di riconfigurazione del tempo (fino al 30 settembre, 10-18).
Riprende il 1° settembre anche RUMOR TO DELUSION, personale dell'artista e teorico americano Warren Neidich curata da Lauri Firstenberg e Antonia Alampi, allestita negli spazi di Zuecca Projects (Giudecca 33). Attraverso le opere in mostra, Neidich cattura l'intricato racconto psichedelico dello scandalo Pizzagate – una falsa notizia su Hillary Clinton fatta circolare alla fine della campagna presidenziale del 2016 – e della sua percezione nell’attuale società della post-verità (fino al 30 novembre, 10-18, chiuso il lunedì).