The Vinyl Club

Informazioni Evento

Luogo
NH COLLECTION PIAZZA CARLINA
Piazza Carlo Emanuele II, 15, Torino, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
12/02/2025

ore 19.30

Generi
serata - evento

Serata dedicata a The Vinyl Club, una realtà fondata da cinque giovani torinesi la cui passione per la musica ha portato alla creazione di un evento basato sull’ascolto di vinili.

Comunicato stampa

The Vinyl Club, il cui motto è “choose your sound”, è una realtà fondata da cinque giovani torinesi la cui passione per la musica ha portato alla creazione di un evento basato sull’ascolto di vinili.
Col tempo, The Vinyl Club è diventato un punto di ritrovo per una buona fetta di appassionati, che vedono nell’evento un’ottima occasione per condividere e scoprire nuova musica.

Nato nel 2023 da un’idea di Gabriele Ferrara, The Vinyl Club parte dall’essere un momento di ritrovo casalingo tra pochi amici intimi fino a maturare e diventare in appena un anno un evento aperto con base all’Open Factory di Nichelino dove vengono organizzate sessioni d’ascolto su base tematica in cui i vinili ascoltati vengono portati e selezionati dal pubblico.

Con la sua Vinyl Selection, invece, l’evento ha portato vari ospiti tra cui spiccano Francamente, Alberto Bianco e il negozio di vinili torinese Backdoor i quali hanno condiviso col pubblico in sala l’ascolto di una personale selezione di vinili.

Dopo un anno e mezzo dalla sua creazione, The Vinyl Club approda nella meravigliosa cornice di NH Collection di Piazza Carlina mercoledì 12 febbraio ore 19.30 con il tema Classic Vibe.

L’obiettivo di The Vinyl Club è tornare ad un ascolto attivo e condiviso, proprio come si faceva una volta. Da questa idea nasce il tema Classic Vibe: una serata di ascolti dei vostri vinili dal sapore vintage per fare insieme un tuffo nel passato, tra i grandi nomi che la storia della musica ci offre. Dalla musica classica alla musica rock. A voi la scelta!
Porta il tuo vinile vintage preferito o vieni semplicemente ad ascoltare la selezione del pubblico. A farti viaggiare tra i suoni ci pensa The Vinyl Club!

La serata si compone di due momenti, laddove il pubblico è il protagonista principale:
1. Il Pescato del giorno: consiste in una “pesca” casuale tra i vinili portati dal pubblico da ascoltare durante la serata;
2. La Honourable mention: prevede una seconda sessione di ascolto dei vinili presenti più votati dal pubblico.

Ospite d’onore della serata: Maurizio Blatto, istituzione del negozio di dischi “BackDoor”, penna storica della rivista Rumore e collaboratore de La Stampa e autore di “Sto Ascoltando Dischi” e “L’Ultimo Disco dei Mohicani”.

Link social:

Instagram - the.vinylclubturin

https://www.instagram.com/the.vinylclubturin/profilecard/?igsh=a3BhY2V0MXQ4NDZy

Mail - [email protected]