This Must Be – The End
Il progetto This Must Be è giunto al suo epilogo. L’idea iniziale di esplorare la corsa come fenomeno che modifica lo spazio attorno a sé, e diventa gesto artistico, in questi 5 anni ha portato tanti spunti, altrettante riflessioni e proficue collaborazioni che oggi, in occasione della V* tappa intitolata The End, trovano un primo sbocco nell’esposizione fotografica permanente.
Comunicato stampa
This Must Be The End
Open: 4 settembre 2024 h. 18,30
End: in permanenza
Dove: Santo Stefano Belbo | CN
Fondazione Cesare Pavese | Piazza Confraternita
Orari:
lunedì al sabato 10.00-12.30 e 14.00-18.00
Curatela: Claudio Lorenzoni
Autori in mostra:
Massimo Bernardi, Marco D’Aversa, Pamela Fantinato, Davide Fasolo, Stefano Garello & Francesca Leone, Trish Korous, Marco La Gattuta, Premiata Famiglia Rivoltella, Massimo Ravera, Giovanni Sabbadin, Margherita Vitagliano, Birgit Zartl.
•
Il progetto This Must Be è giunto al suo epilogo.
L'idea iniziale di esplorare la corsa come fenomeno che modifica lo spazio attorno a sé, e diventa gesto artistico, in questi 5 anni ha portato tanti spunti, altrettante riflessioni e proficue collaborazioni che oggi, in occasione della V* tappa
intitolata The End, trovano un primo sbocco nell’esposizione fotografica visitabile da mercoledì 4 settembre presso la Fondazione Cesare Pavese di Santo Stefano Belbo (CN).
Claudio Lorenzoni partendo da uno studio delle “Lettere” di Cesare Pavese, ha scritto e spedito a coloro che
nell’ultimo lustro hanno “vissuto” in qualche modo le sue esperienze podistiche, delle lettere frutto di sensazioni ed emozioni provate durante le sue ultramaratone. A queste sono seguite immagini e parole.
Parallelamente all’evento espositivo seguirà una pubblicazione (ottobre 24) edita da Il Settenario di Bologna nella quale si potranno leggere le risposte scritte dagli altri autori coinvolti nel progetto.
Questi i loro i nomi: Valentina Cei, Pierluigi Vaccaneo, Manuela Barban & Andrea Ciardo, Adriano Zanni, Mario Giammarinaro, Serena Rossi, Edmond Kaceli, Eliana Littarru, Erika Senetta, Stefano Galli, Cinzia Farina, Bruno Biddau, Alberto Gambale, Severino Magri, Max Nota, Max Ponte, Carla Marcialis ed Om Bosser.
Il risultato finale è un lavoro toccante, un’opera corale che scava in profondità l’animo umano.
Quanto leggerete e vedrete dimostra, non solo la voglia e la disponibilità, ma il bisogno dell’essere umano di svelarsi e mettersi a nudo senza nascondere le proprie fragilità.
Il progetto è realizzato in collaborazione con Museo a cielo aperto di CAMO, Fondazione Cesare Pavese, Comune di Santo Stefano Belbo, Proloco di Camo, i Talenti, Clito Wear, Sciusciante, Ulysses Running.
Per maggiori info:
https://