Toccare il reale. L’arte di Romeo Castellucci

Informazioni Evento

Luogo
MAMBO - MUSEO D'ARTE MODERNA DI BOLOGNA
Via Don Giovanni Minzoni 4, Bologna, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
22/04/2015

ore 17.30

Biglietti

ingresso libero fino a esaurimento posti

Artisti
Romeo Castellucci
Curatori
Piersandra Di Matteo
Generi
presentazione, incontro - conferenza

Il libro, curato da Piersandra Di Matteo, raccoglie non solo gli scritti degli studiosi che hanno partecipato al Convegno Internazionale La quinta parete. Nel teatro di Romeo Castellucci – che si è svolto al Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna nella cornice del progetto e la volpe disse al corvo.

Comunicato stampa

In occasione del conferimento della laurea ad honorem in Discipline della Musica e del Teatro a Romeo Castellucci (martedì 21 aprile alle h 17.30, presso l’Aula Absidale di Santa Lucia), mercoledì 22 aprile alle h 17.30 nella Sala Conferneze del MAMbo viene presentato il volume Toccare il reale. L’arte di Romeo Castellucci (Cronopio, Napoli, 2015).
L'artista dialoga con Gianfranco Maraniello su arte, estetica e gesto curatoriale.

Il libro, curato da Piersandra Di Matteo, raccoglie non solo gli scritti degli studiosi che hanno partecipato al Convegno Internazionale La quinta parete. Nel teatro di Romeo Castellucci – che si è svolto al Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna nella cornice del progetto e la volpe disse al corvo – ma anche le riflessioni e le fotografie di quanti hanno seguito negli anni il suo lavoro e un insieme di sguardi, a dieci anni di distanza, dalla 37a Biennale di Teatro di Venezia diretta dall'artista.