Together. Interact – Interplay – Interfere

Informazioni Evento

Luogo
KUNST MERAN/O ARTE
Via Portici 163, Merano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

martedì-sabato: ore 10-18 / domenica e festivi: ore 11-18

Vernissage
24/06/2022

ore 19

Curatori
Judith Waldmann
Generi
arte contemporanea, collettiva

Con la mostra TOGETHER Merano Arte pone al centro della propria programmazione il tema della comunità, che ricopre un significato centrale per la società contemporanea.

Comunicato stampa

Siamo lieti di invitarvi alla conferenza stampa della mostra TOGETHER. Interact – Interplay – Interfere, a cura di Judith Waldmann, prevista per giovedì 23 giugno 2022 alle ore 11, presso Kunst Meran Merano Arte.

Con la mostra TOGETHER Merano Arte pone al centro della propria programmazione il tema della comunità, che ricopre un significato centrale per la società contemporanea. La pandemia di COVID-19 e il recente conflitto bellico in Europa ci pongono di fronte alla fragilità di forme di convivenza pacifiche e serene. Le differenti forme di comunità sono indagate nella mostra collettiva da diverse prospettive, attraverso le opere di Adrian Piper, Anna Maria Maiolino, Ari Benjamin Meyers, Bart Heynen, Brave New Alps and MAGARI, Christian Niccoli, Daniel Spoerri, Francis Alÿs, Franz Erhard Walther, Hannes Egger, Isabell Kamp, Jivan Frenster, Karin Schmuck, Marina Abramović and Ulay, melanie bonajo, Norma Jeane, Officinadïdue, Rirkrit Tiravanija, SPIT!, Tania Bruguera e Yoko Ono.

Nella mostra, il pubblico è ripetutamente invitato a lasciare la propria “comfort zone” ed assumere insieme dei ruoli attivi. Questi aspetti interattivi e talvolta partecipativi sono articolati nelle tre sezioni Interact, Interplay e Interfere.