Toppunt
Toppunt è un progetto che nasce dalla volontà di creare delle micro-visioni che siano punto di incontro, di scambio e di relazione tra gli artisti e non.
Comunicato stampa
Il 21 Dicembre 2015 alle ore 16:30 si inaugura la prima microvisione di TOPPUNT presso l'abitazione degli ideatori, sita a Lecce. Per dettagli su via e numero civico scrivere alla mail: [email protected]
TOPPUNT è un progetto che nasce dalla volontà di creare delle micro-visioni che siano punto di incontro, di scambio e di relazione tra gli artisti e non. Lo spazio, il luogo di incontro è uno spazio minimo, un luogo di 1 mq circa capace di ospitare artisti operanti con qualsiasi media. Lo spazio minimo, fornisce una situazione positiva, permettendo una giusta focalizzazione sul lavoro e una mirata attenzione al momento espositivo.
Il contenitore si presenta come una struttura in legno posta nella veranda dell'appartamento di Gazza e Romanelli, ideatori del progetto.
L'idea di portare un luogo in un altro luogo - la casa, per eccellenza luogo intimo e privato - nasce dall'esigenza di portare avanti un progetto con l'adeguata gratuità con il solo scopo di creare una situazione di unione e collaborazione sincera e attiva tra le persone.
Perchè TOPPUNT? Il termine preso in prestito dall'olandese, significa nella sua più immediata traduzione “momento di culmine”, ponendo pertanto la micro-visione non solo con l'accezione di momento culminante per la specifica opera esposta, ma anche come momento di più alta condivisione. TOPPUNT non è acme finale dunque, ma punto di massima apertura.
Per info:
[email protected]
[email protected]
http://giuliagazza.tumblr.com/
[email protected]
http://www.francescoromanelli.com/