Trame d’artista/artists.1
Foulard d’autore per una campagna di solidarietà a favore della Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione di Caserta.
Comunicato stampa
L’arte e la moda insieme per la Solidarietà
aspettando
San Valentino
Una collezione di foulard d’autore in edizione limitata
firmati da
Lello Esposito, Sergio Fermariello,
Pierre-Yves Le Duc,
Massimo Patroni Griffi, Ernesto Tatafiore
Foulard d’autore per una campagna di solidarietà a favore della Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione di Caserta.
“Trame d’artista/artists.1” è il titolo della collezione di foulard che sabato 8 febbraio alle ore 18 sarà in mostra da Arterrima contemporary house gallery (Corso Trieste 167) a Caserta.
L’idea è dell’architetto Carmen Del Grosso, che ha chiesto a cinque artisti protagonisti della ricerca contemporanea di trasferire le loro “trame” d’autore su dei foulard. Gli autori sono Lello Esposito, Sergio Fermariello, Pierre-Yves Le Duc, Massimo Patroni Griffi ed Ernesto Tatafiore. Al vernissage saranno presenti alcuni degli artisti.
In esposizione anche i bozzetti originali dei foulard.
Il classico “quadrato di seta”, prezioso accessorio di moda femminile, diventa il supporto su cui arte e moda s’incontrano, contaminandosi reciprocamente e facendo per così dire quadrato.
“Condurre l’arte contemporanea sulle vie della seta per entrare nella storia del foulard d’autore è il senso del progetto”, spiega Carmen Del Grosso. “Maestri di fama internazionale hanno concepito frammenti d’arte per la realizzazione di un accessorio di pregio, un oggetto di uso quotidiano, un tessuto dalla perfezione industriale, ma che esprime artigianalità. Nasce così la collezione Trame d’artista”.
Durante la serata sarà possibile regalare o regalarsi uno o più foulard d’autore, in vista anche della festa di San Valentino, e contemporaneamente fare solidarietà. Infatti, parte del ricavato della vendita andrà a sostegno della Lilt di Caserta. Nell’occasione i foulard saranno presentati ad un prezzo speciale.
Ufficio Stampa (Maria Beatrice Crisci)