Trans
Saranno esposte le opere dei numerosi musicisti che si alterneranno nel weekend di concerti in programma a Transmissions. Molti infatti degli ospiti del festival sono artisti che è difficile confinare nell’ambito ristretto di una categoria.
Comunicato stampa
TRANS
a cura di Daniel O’Sullivan
dal 15 al 31 marzo | 2013
venerdì 15 marzo
Ore 17.30 Frances Morgan (THE WIRE)
intervista Charlemagne Palestine
Ore 18.30 inaugurazione esposizione
Artisti:
Charlemagne Palestine
Ian Johnstone
Serena Korda
Simon Fowler & Stephen O’Malley
Cathy Ward
Mark Titchner
David C W Briggs
Alexander Tucker
Daniel O’Sullivan
Robert Aiki Aubrey Lowe
Mark Baldwin
Orari: da venerdì 15 a domenica 17 dalle 10 ale 13
e dalle 15 alle 19. Dal 20 al 31 marzo il mercoledì
dalle 10 alle 13 e dal venerdì alla domenica dalle 15 alle 19 (altri orari su appuntamento)
Inaugura venerdì 15 marzo alle 17 alla Galleria Mirada la mostra Trans, curata da Daniel O'Sullivan, in cui saranno esposte le opere dei numerosi musicisti che si alterneranno nel weekend di concerti in programma a Transmissions. Molti infatti degli ospiti del festival sono artisti che è difficile confinare nell'ambito ristretto di una categoria: in mostra difatti ci saranno disegni, video, fotografie che fanno parte di un percorso di ricerca che intende l'arte come totalità. Non si tratta quindi semplicemente di musicisti che disegnano, ma di artisti che non si possono ingabbiare in un'unica etichetta.
Gli artisti selezionati sono Charlemagne Palestine, Ian Johnstone, Serena Korda, Simon Fowler & Stephen O’Malley, Cathy Ward, Mark Titchner, David, C W Briggs, Alexander Tucker, Daniel O’Sullivan, Robert Aiki Aubrey Lowe: ciascuno esporrà una propria opera nella mostra allestita fino al 17 marzo. La mostra sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Molte delle opere saranno però in vendita online sul sito della galleria anche successivamente.