Trevignano Fotografia 2013
A cura di Francesca Della Toffola e Paolo Croci vengono presentate le mostre fotografiche di 17 artisti provenienti da più parti d’Italia. Ciò che accomuna i diversi autori è la ricerca sul linguaggio fotografico attraverso l’utilizzo di tecniche di manipolazione fotografica come il fotomontaggio, il dittico, la sovrapposizione, etc.
Comunicato stampa
Si inaugura sabato 02 Marzo, alle ore 18.00, presso Villa Onigo, Via Mons. Mazzarolo n. 5 di Trevignano (TV), la 4°edizione di Trevignano Fotografia indetta ed organizzata dal Comune di Trevignano, dall’Assessorato alla Cultura e dalla Proloco. Questa edizione è dedicata ai “LINGUAGGI ALTERATI”.
A cura di Francesca Della Toffola e Paolo Croci vengono presentate le mostre fotografiche di 17 artisti provenienti da più parti d’Italia. Ciò che accomuna i diversi autori è la ricerca sul linguaggio fotografico attraverso l’utilizzo di tecniche di manipolazione fotografica come il fotomontaggio, il dittico, la sovrapposizione, etc. Gli autori alterano la realtà circostante creando personalissime interpretazioni e imprevedibili armonie che destabilizzano e affascinano. L’arte fotografica è, qui, vissuta come parola che dialoga con il mondo.
Ospite speciale della manifestazione il Maestro del fotomontaggio Licinio Sacconi. Seguono, poi, gli autori: Nicoletta Baratta, Isabella Bona, Annalisa Ceolin, Mariateresa Crisigiovanni, Sergio Culot, Adriano Eccel, Marialetizia Gabriele, Luigina Gottardo, Lorella Klun, Denise Muraro, Thomas Ortolan, Nicolò Quirico, Valentina Ruggiero, Claudia Vanni, Gabriella Veronese e Davide Weber.