Tricia Treacy / Bettina Allamoda Slot – Spandex studies
Colli independent Art Gallery presenta la sesta project room del programma dedicato alla ricerca degli artisti: l’americana Tricia Treacy con il progetto Slot e la tedesca Bettina Allamoda con la serie Spandex Studies.
Comunicato stampa
Tricia Treacy / Bettina Allamoda
Slot / Spandex studies
Project-room 6
COLLI independent art gallery
via di Monserrato 40, Roma
opening: mercoledì 13 giugno ore 18,30
14 giugno / 30 luglio 2018
Colli independent Art Gallery presenta la sesta project room del programma dedicato alla ricerca degli artisti: l'americana Tricia Treacy con il progetto Slot e la tedesca Bettina Allamoda con la serie Spandex Studies.
Tricia Treacy propone un allestimento printed matter che indaga il rapporto tra arte, design, scrittura collaborativa. Tutte le voci coinvolte e le scritture incrociate nel dialogo diversificato e interdisciplinare produce una serie di pubblicazioni e stampe d'artista con narrazioni, lacune, sovrapposizioni, ricerca comparativa e dialogo aperto.
Nell'underground il lavoro di Bettina Allamoda, studio sul tessuto “spandex”, superficie adatta per figure spaziali, strutturali, architettoniche ed artistiche, riferite ad una “moda praticata ed abitata”. L'intervento è il primo display del programma Happy Fashion, serie di interventi che da qui a dicembre porterà alla pubblicazione del libro Happy Fashion 2/reprint a cura di viaindustriae publishing.