Tusciaelecta – Premiazione concorso di idee per area Ex-Stianti
Premiazione concorso di idee per l’area Ex-Stianti.
Comunicato stampa
Tusciaelecta. Arte contemporanea nel Chianti invita alla
PREMIAZIONE DEL PROGETTO VINCITORE DEL CONCORSO DI IDEE
PER L'AREA EX-STIANTI DI SAN CASCIANO VAL DI PESA.
La premiazione si svolgerà domani, venerdì 11 dicembre 2015
dalle ore 18.00, presso l'Auditorium di ChiantiBanca
in Piazza Arti e Mestieri 1, San Casciano Val di Pesa.
Vi aspettiamo per brindare insieme!
Il concorso di idee ideato da Tusciaelecta è stato patrocinato dai comuni promotori della manifestazione e realizzato con il contributo di Regione Toscana nell’ambito di Toscanaincontemporanea.
La presentazione si svolgerà grazie al sostegno di ChiantiBanca.
Le numerose proposte pervenute sono state valutate da una commissione di esperti composta da Arabella Natalini, direttrice artistica di Tusciaelecta e responsabile del progetto; Leonardo Baldini, Servizio cultura e sport del Comune di San Casciano in Val di Pesa e responsabile del progetto; Tommaso Barni, architetto iscritto all’Ordine degli Architetti di Firenze; Paolo Parisi, artista e docente dell’Accademia di Belle Arti di Firenze; Stefano Pezzato, curatore del Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci.
La commissione, all'unanimità, ha dichiarato vincitore Habitat, progetto presentato da Giulia Squeo, Margherita Bagiacchi, Camilla Bernstein, Alessio Bertini, Silvia Pucci ed Elena Ronchi, con la collaborazione dell’artista Davide Rivalta.
Il secondo e terzo posto sono stati assegnati rispettivamente ai progetti Paesaggio (alla terza), presentato da Francesco Onorati, Francesco Mariani, Filippo Pecorai, Francesco Polci e Antonio Salvi, e Play di Francesco Caneschi e Costanza Farolfi. Una menzione speciale è stata riservata al progetto Public Library degli Studio ++
I progetti selezionati sono pubblicati su Tusciaelecta.org