Tv Boy – Ipse dixit
Dai volti di Van Gogh e Picasso a quelli di Steve Jobs e David Bowie, dalle reinterpretazioni in chiave contem- poranea dell’Ultima Cena di Leonardo alla Creazione di Adamo di Michelangelo, la nuova mostra personale di Tv Boy apre un diretto confronto tra il classicismo e l’influenza pop internazionale.
Comunicato stampa
IPSE DIXIT Mostra Personale di TVBOY
A cura di Matteo Bellenghi
Dai volti di Van Gogh e Picasso a quelli di Steve Jobs e David Bowie, dalle reinterpretazioni in chiave contem- poranea dell’Ultima Cena di Leonardo alla Creazione di Adamo di Michelangelo, la nuova mostra personale di Tv Boy presso la Galleria EF Arte & Collection, specializzata in arte moderna e contemporanea, in corso Magenta 31 Milano dal 24 novembre al 23 dicembre apre un diretto confronto tra il classicismo e l’influenza pop internazionale.
Tv Boy è, al giorno d’oggi, l’erede dell’epoca precedente; è l’artista che meglio di chiunque altro assimila i messaggi della nuova cultura di massa riproponendoli secondo le proprie regole e giudizio.
A cura di Matteo Bellenghi, Ipse Dixit è il titolo della mostra scelto proprio per indicare l’assoluta autorità dell’ar- tista nei confronti della propria opera d’arte, lasciando una fievole ambiguità nei confronti di una sottile ironia. Tv Boy è l’intermediario che ci pone davanti agli occhi una realtà raccontata con satira e ironia fiabesca met- tendoci in guardia da una società consumistica che ci trascina ogni giorno in un vortice senza fine.
Salvatore Benintende, alias Tv Boy, è artista di origine italiana che dal 1996 si dedica alla street art.
Ha collezionato esposizioni alla Biennale di Venezia, al PAC di Milano e presso Gallerie private, maturando e condividendo il gusto del collezionista.