Twenty

Informazioni Evento

Luogo
PACI CONTEMPORARY
Via Borgo Pietro Wuhrer 53 - 25123, Brescia, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
20/04/2024

ore 18.30

Generi
fotografia, collettiva

La mostra proporrà una collettiva dei fotografi del XXesimo secolo della propria collezione in occasione del ventesimo della galleria.  

Comunicato stampa

Sabato 20 aprile dalle ore 18.30 la galleria Paci contemporary inaugura la mostra TWENTY.

La mostra proporrà una collettiva dei fotografi del XXesimo secolo della propria collezione in occasione del ventesimo della galleria.

Una collettiva che permetterà al visitatore di immergersi in tutto il percorso fatto dalla galleria in questi 20 anni attraverso le sue opere più rappresentative.

L’intero spazio della galleria di 800 metri quadrati sarà strutturato in varie sale dove in ogni sala si potrà ammirare una mostra nella mostra degli artisti della galleria.
Da Sandy Skoglund, dove oltre all’ultimo lavoro Winter, saranno esposte le famose Still Life del 1979, passando per Erwin Olaf, con alcune delle sue opere più famose, fino ad arrivare alla sala dedicata al brazilian power di Mario Cravo Neto e Miguel Rio Branco. Ci sarà una sala dedicata alla fotografia dei maestri degli anni 60/70 come Leslie Krims, Arthur Tress, Ralph Gibson, Jerry Uelsmann e Duane Michals, i lavori iconici di Horst P.Horst, specialmente la serie delle famose cover di Vogue e le icone del mondo del cinema di Douglas Kirkland. La serie dei ritratti di Phil Broges e le sculture fotografiche di Michal Macku senza dimenticare i ritratti manipolati ed i video di Nancy Burson.

Le visioni surreali di una natura che si riappropria dei suoi spazi di Lori Nix.

La raccolta degli scatti vintage tratti dai più famosi set  dei film del XX secolo insieme alle opere fotografiche di Eric Rondepierre dove vecchi fotogrammi di film muti degli anni ‘30 si uniscono con la potenza della fotografia.

Inoltre ci sarà un’ anticipazione di quella che sarà una grande mostra in autunno 2024 della galleria dedicata al grande maestro della fotografia del XX secolo Martin Munkacsi.

Non solo fotografia in quanto ci sarà uno spazio dedicato anche all’artista multimediale Nicola Evangelisti. Un’occasione quindi per percorrere un viaggio del mondo della galleria Paci contemporary che dura da 20 anni.
La mostra sarà visitabile fino al 30 settembre 2024.