Two chapter one
Due, nel primo capitolo più curioso, introverso, mesmerico e affascinato di Orlando e Ofelia.
Comunicato stampa
ORLANDO E OFELIA
Curiosa Libreria Creativa
Ama presentare:
Dal 15 giugno al 30 giugno 2012. - OPENING 15 Giugno ore 20,00
@ THE HOUSE OF LOVE AND DISSENT
Via Leonina, 85 – Roma
TWO CHAPTER ONE
Due, nel primo capitolo più curioso, introverso, mesmerico e affascinato di Orlando e Ofelia.
*1911/THE GOOD MACHINERY
*MORGAN MAGGIOLINI
Performance e installazioni sonore
(ETRE) 15 Giugno ore 21.00
Sound designer and lowercasing sound, Audio-Engineer, Experimental Folk Music, Field Recording, Polistrumentist.
1911 al secolo Desanka Ilic, artista balcanica, vive e lavora a Rimini, città duale sospesa fra il sovrappopolato lato pop della sua estate e il nebuloso, malinconico, quasi grigio paesaggio desolato d’ inverno. Le sue opere, e il suo lavoro, di particolare eclettisimo, ci parlano di uno Strano Pianeta , in cui vivono e mutano, talvota in modo iper-pop , talvolta nel mistero e nell’arcano, simboli e figure di altri infiniti tempi e spazi. Le illustrazioni di 1911 sono come le pitture rupestri dei nostri antenati: realizzate con le dita, le mani, sporche, segnate, come a riscoprire una lirica della semplicità e dell’arcaico, ancora pià presente nell’ impatto espressionista dell’ opera pittorica attraverso molteplici lavaggi di tela e passaggi come a stabilire una lotta fra la luce e la tempra oscura del mare, del sole, dei fondali dell’anima, per far emergere il lato più oscuro o parimenti luminescente di ciò che c’è DIETRO. Ha esposto in personali e collettive internazionali a Britsol, New York, San Francisco.
http://www.thegoodmachinery.com/
Morgan Maggiolini scultore marchigiano, sviluppa il suo sapere e il suo fare artistico con eccezionali maestri del panorama internazionale, da Jannis Kounellis ad Arnaldo Pomodoro. Il suo lavoro denota un agire sofisticato e un’ eccezionale abilità. Una parola per tutte: metamorfosi. Il mutar forma, l’aspetto mobile, mutante della materia e del fare, mai stigmatizzato in “bella maniera” mai fermo nell’inquietante certezza dello stile conoscitivo. Metamorfosi e Stupore, memento mori, l’attimo congelato dell’azione vibrante ma nel contempo instabile. Morgan parla così del suo lavoro “L’unico filo conduttore nella lettura delle mie opere è la necessità di una ricerca sperimentale che studia e vive la società moderna in cui converge: l’eccezionalità, l’emergenza catastrofica e quindi il capovolgimento; il rovesciamento della natura in una nuova natura “deformante” che nessuno s’avvede che è deformazione finche guarda l’opera come arte, una verità oggettiva fatta di manipolazione”. Ha partecipato a diverse collettive, nel 2005 organizza la sua prima mostra personale nello studio/laboratorio di Lucio Fontana ad Albisola e successivamente partecipa alla terza Biennale di Ceramica nell’Arte Contemporanea di Albisola.
SPECIAL EVENTS
Durante i 15 giorni di 2 chapter 1, Orlando e Ofelia propongono 3 incontri legati alla creatività.
MARTINA VANDA // 19 giugno ore 19
L’anima profonda e poetica con che supporto si misura?! Disegni, ceramiche, un filo da stendere e due libri: Il posto delle fragole, Je m’en vais.
www.martinavanda.com
LOK MAGAZINE ISSUE 3 – LUDOSCOPIE // 22 Giugno 2012 ore 19
La mostra “Ludoscopie” presenta le opere racchiuse nelle monografie edite da Lok che si sviluppano inparallelo seguendo il filo conduttore del gioco.
“Il postino” e ” il telefono senza fili”, spunti creativi di gioco e creazione. LOK è un collettivo di artisti per la diffusione di opere e riviste indipendenti autoprodotte.
http://lokmagazine.blogspot.it/
WATT MAGAZINE vol.0,5
27 Giugno 2012 ore 19,00
Arriva Watt 0,5. Senza alternativa, senza tema. WATT è la rivista-libro di Oblique Studio e Ifix.
WATT SCOUTING NIGHT LIVE ore 19,00 – 24.00
Immaginatori, illustratori,fantasisti, scarabocchiatori,siete tutti chiamati, assieme a book, lavori, portfolio, chiavetta e stiletto per mostrare il vostro lavoro…senza alternativa
www.wattmagazine.it