Umberto Mischi – Varietà
Sulla passerella del Varietà in bianco e nero immaginato da Umberto Mischi, sfileranno i progetti più recenti dell’illustratore italiano.
Comunicato stampa
Nella mostra “VARIETÀ” allestita allo spazio MuttY di Castiglione delle Stiviere, UMBERTO MISCHI, espone per la prima volta 24 illustrazioni vettoriali concepite nell'arco dello scorso anno. La selezione comprende progetti personali, work in progress e immagini commissionate dalla rivista italiana “IL - Intelligence in Lifestyle” (il cui direttore artistico è Francesco Franchi) e dalle riviste statunitensi “Scholastic Education” e “Robb Report”. Fanno parte della mostra le serie "Animali Quotidiani” (in cui ritratti di animali disegnati sono accompagnati da oggetti di uso comune) e “Sabbioneta” (dedicata alla cittadina di Sabbioneta - in provincia di Mantova - nella quale l'illustratore vive).
Umberto Mischi nasce nel 1987 e vive a Sabbioneta, vicino Mantova.
Si laurea all' ISIA, scuola di comunicazione visiva e progettazione grafica a Urbino.
Studia all' École Estienne in Paris, dove frequenta corsi di illustrazione e type design.
Ha illustrato per il The New York Times Book Review, The New Yorker, GQ Italy, The Washington Post, Le Monde and IL - Il Sole 24 Ore.
Ha collaborato con Corraini e Contrasto.
Nel 2010 i suoi lavori sono stati selezionati alla Bologna Children's Book Fair.
Umberto Mischi, inoltre, terrà due workshops:
"QUESTIONE DI STILE" rivolto ad un pubblico adulto di illustratori e studenti, sabato 15 Marzo 2014 dalle ore 14:30 alle 18:30.
Questioni di Stile nasce come strumento di introduzione all'illustrazione editoriale e dalla necessità di esplorare il lavoro di illustratori che costruiscono consapevolmente le proprie immagini come forti strumenti comunicativi.
"COME MANGIARE VERMI FRITTI" rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni , domenica 9 Marzo 2014 dalle ore 16:00 alle 17:30.
Ispirato al libro illustrato di Thomas Rockwell.