Un cammino tra sacralità e poesia
Mostra di Fernanda Fedi e Gino Gini, Un cammino tra sacralità e poesia, opere e libri d’artista a cura di Amedeo Anelli.
Comunicato stampa
Al Piccolo Museo della Poesia in via Pace 5 a Piacenza, sabato 27 settembre alle ore 17,00, si inaugurerà la mostra di Fernanda Fedi e Gino Gini, Un cammino tra sacralità e poesia, opere e libri d’artista a cura di Amedeo Anelli.
Artisti di fama internazionale, Gino Gini e Fernanda Fedi dagli anni Settanta del Novecento hanno dato origine ad una serie di esperienze sul sociale e sulla verbo-visualità, che li hanno portati, fra l’altro, negli anni Ottanta alla fondazione dell’Archivio Internazionale del Libro d’Artista di Milano. La mostra ripercorre alcune fasi recenti di questo itinerario (In allegato immagini e testi di presentazione del curatore, nonché brevi biografie degli artisti).
In questo contesto, sabato 18 ottobre alle ore 17, 00 saranno presentati sei numeri della collana «Le Hasard» edita dall’Archivio Libri d’Artista. Saranno presenti oltre a Gino Gini e Fernanda Fedi autori dei libri, i poeti Amedeo Anelli, Guido Oldani, Alain Freixe autori dei testi.