Un Sedicesimo. 60 e più progetti 1000 connessioni
La rivista di Corraini Edizioni dialoga con gli antichi manoscritti della Biblioteca Teresiana.
Comunicato stampa
Cosa hanno in comune gli antichi manoscritti e gli incunaboli conservati alla Biblioteca Teresiana di Mantova con la rivista Un Sedicesimo? Come si accostano codici ottocenteschi, mappe e libri antichissimi a una rivista di 16 pagine dove ogni numero è affidato a un artista diverso? La mostra Un Sedicesimo. 60 e più progetti, 1000 connessioni affianca allo straordinario patrimonio della Biblioteca Teresiana la rivista ideata da Corraini Edizioni, che fin dal 2007 dà spazio a illustratori, artisti, architetti, grafici e designer internazionali, chiamati a progettare interamente un numero proponendo soluzioni personalissime e ogni volta diverse. Nella mostra ogni numero di Un Sedicesimo dialoga con un libro della Biblioteca, con connessioni a volte immediate, a volte dettate da suggestioni.
Con Pietro Corraini, Corraini Edizioni, Francesca Ferrari, direttrice Biblioteca Teresiana, Massimo Bini e Elisabetta Zangelmi, Arti Grafiche Castello
Un Sedicesimo si trova in libreria e sul sito www.unsedicesimo.it Ogni numero costa 5 euro, e si può ricevere a casa su abbonamento al costo di 25 euro l'anno.