Una collettiva
La Galleria Tonelli conclude la sua stagione espositiva per l’anno 2015 con una mostra dedicata agli artisti della galleria.
Comunicato stampa
La Galleria Tonelli conclude la sua stagione espositiva per l’anno 2015 con una mostra dedicata agli artisti della galleria, presentando una selezione di opere di grande qualità che spaziano dagli anni ’50-’60 delle creazioni di Lucio Fontana e Fausto Melotti fino ai lavori più recenti di Mario Schifano, Michelangelo Pistoletto, David Simpson e molti altri protagonisti dell’arte del XX secolo.
Un’ampia panoramica sull’arte storicizzata del Novecento, con opere di artisti del calibro di Alviani, Accardi, Arends, Atchugarry, Baruchello, Boetti, Bonalumi, Capogrossi, Castellani, Christo, Consagra, Dorazio, Fermariello, Fontana, Melotti, Pistoletto, Pomodoro, Scanavino, Schifano, Simpson, Turcato.
Una piccola sezione della mostra sarà inoltre dedicata a grandi figurativi come Mario Sironi, Massimo Campigli, Filippo de Pisis, Giorgio de Chirico, Giorgio Morandi.
L’esposizione si articolerà nelle tre sale del nuovo spazio espositivo di via Aurelio Saffi 33 (ang. Corso Magenta), e proseguirà nella storica sede di Corso Magenta 85.