Una notte al Museo Egizio – Notte di San Lorenzo
Nella notte magica di San Lorenzo, Club Silencio apre le porte del Museo Egizio per l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva.
Comunicato stampa
Mercoledì 10 agosto, il più antico museo dedicato alla cultura nilotica al mondo torna ad accogliere dalle 19 a mezzanotte il pubblico di Club Silencio, in una serata tra stelle cadenti, visita museale, music & drink.
Nel Cortile del Museo, immersi nello spazio verde di “Cortile Aperto: Flora dell'antico Egitto”,sarà possibile assistere allo spettacolo di videomapping sorseggiando i freschi cocktail Martini preparati dai nostri bartender e le craft beer BrewDog. La serata sarà accompagnata dalle selezione musicale di Black Seed e da divertenti giochi culturali a tema.
Durante la serata sarà possibile visitare il primo piano del museo che custodisce, oltre a centinaia di reperti unici, anche capolavori come la Tomba di Kha, la Galleria dei Sarcofagi e i tesori del villaggio di Deir el-Medina. Anche la magnifica Galleria dei Re sarà accessibile e sonorizzata, per l’occasione, dalla selezione in vinile di Francesco Lachina B2B Mercury Overdrive. Dall’esclusivo Roof Garden, infine, si potrà ammirare lo spettacolo del cielo stellato di San Lorenzo immersi in un’atmosfera magica.
PER PARTECIPARE E’ NECESSARIO ACCREDITARSI QUI
INFO
• Ingresso al Museo + drink: 15€;
• Flash tour guidati a tema (prenotazioni in loco, posti limitati)
• Ingresso 19:00 → 23:00 suddiviso in fasce orarie
• Ingresso in Via Accademia delle Scienze, 6 Torino