Unconventional Collective
Lo Studio d’arte Contemporanea Pino Casagrande è lieto di presentare Unconventional Collective, la collettiva che chiude il progetto “unconventional twins – doppio personale” inaugurato a novembre 2011 a cura di Flavia Montecchi.
Comunicato stampa
Lo Studio d’arte Contemporanea Pino Casagrande è lieto di presentare Unconventional Collective, la collettiva che chiude il progetto “unconventional twins - doppio personale” inaugurato a novembre 2011 a cura di Flavia Montecchi.
Mantenendo salda la volontà di stabilire un confronto tra gli artisti, la collettiva si misura ora con gli under 30 che hanno partecipato al progetto, ponendosi come punto di riferimento un dialogo collettivo insieme ad un rapporto individuale con il curatore e lo spazio.
Sede di scambio e crescita artistica consapevole, la mostra si pone l'obiettivo di esporre i cambiamenti avvenuti durante un anno di lavoro, testimoniando quale e che tipo di apporto espressivo può aver dato il dialogo tra le due generazioni differenti nell’ambito delle quattro esposizioni passate.
Lavori nuovi e lavori meno recenti dei cinque artisti in mostra si incontrano così in un unico spazio, riflettendo sull'importanza della collettiva come forma di espressione e sulla relazione del singolo con la “società artistica” in cui ognuno di loro è stato invitato a confrontarsi.
L’esposizione sarà accompagnata da un testo critico di Flavia Montecchi.
Il catalogo dell’intero progetto che raccoglie i testi di Giovanna dalla Chiesa, Elio Grazioli, Patrizia Ferri, Manuela Pacella e Flavia Montecchi sarà presentato i primi di giugno.