Unscripted: Venetian Ecosystems – Talk

Informazioni Evento

Luogo
RAGIONI TECNICHE
San Marco 3961 - 30124, Venezia, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
17/01/2023

ore 18

Generi
incontro - conferenza

Un confronto con gli artisti e i curatori della sua nuova mostra intitolata “Unscripted: Venetian Ecosystems.”

Comunicato stampa

Ragioni Tecniche, galleria d’arte contemporanea di Venezia, è lieta di annunciare un confronto con gli artisti e i curatori della sua nuova mostra intitolata “Unscripted: Venetian Ecosystems.”La prima di una serie di mostre collettive annuali con artisti di Venezia e dintorni. L’incontro tra artisti e curatori sarà caratterizzato da una panoramica tematica e da una sessione di domande e risposte con 51 membri LIRE (i curatori) e gli artisti della mostra Lara Barzon (con Luca Manfredi), Arianna Favaretto Cortese, Matteo Losurdo, Roberto Moro, Francesco Piva e Chiara Tubia.
Unscripted Venetian Systems è la prima mostra annuale “Ragioni Veneziane” di opere di artisti a Venezia e nel Veneto e comprende opere di fotografia, video, performance e installazione, nonché una scultura sonora.
Il Direttore e Fondatore di Ragioni Tecniche, George Magalios, commenta la mostra e il talk dell’artista:
Ragioni Veneziane è un concetto di pensare l’arte esaminando il lavoro di artisti che sono nati a Venezia o che lavorano nella città e nei suoi dintorni. Tradizionalmente Venezia è un punto di incontro globale e cosmopolita per l’arte contemporanea, ma la nostra mostra è un modo per i veneziani di conoscere i propri artisti attraverso diversi contesti multimediali, tra cui fotografia, performance e video.
Il talk si terrà il 17 gennaio in galleria a San Marco 3961, Venezia, alle ore 18.00.
Per maggiori informazioni contattare Ragioni Tecniche a ragionitecniche.com oppure al +39 348 4208892 o via mail all’indirizzo [email protected].