Uomini e insetti 2. edizione 2013
Mostra di sculture di carlo pecorelli nelle piazze e nel lungomare di Jesolo.
Comunicato stampa
Anche quest'anno l'artista Carlo Pecorelli propone al suo pubblico la 2^ edizione di "Uomini e Insetti", una mostra di sculture monumentali in acciaio sparse in piazze e alberghi di Jesolo Lido, mostra che , si auspica, replichi il successo dello scorso anno che ha visto 2,5 milioni di visitatori e 20.000 scatti fotografici.
Pecorelli rappresenta l’insetto che, per la sua struttura, ha un punto di vista fisicamente rovesciato, è parte del nostro mondo ma con una visione opposta a quella umana. Egli invita ad abbandonare il punto di vista che l'uomo ha del mondo, per aprirsi a nuove e stimolanti visioni.
Il fine di questa mostra è creare un percorso artistico a cielo aperto di particolare suggestione, in cui il visitatore, anche in tenera età, rompendo la rigida formalità museale, si trova ad interagire in modo più spontaneo e quasi inconsapevolmente con l’opera d’arte.
Luoghi espositivi
Piazza Europa (Deserto) Hotel Elite - Piazza Torino (The World) Hotel Croce di Malta - Piazza Milano (Uomini e Insetti) - Piazza Milano (Bianca) Ristorante Ancora- Piazza Marconi ( A Grandezza di Formica) - Piazza Carducci (Atena) - Piazza Brescia - Lungomare Nancy Brilli (La mia città che cresce) Hotel Gritti - Piazza Casa Bianca (Ragno) - Piazza Aurora (Terra) Hotel Domino - Piazza Trento Hotel Carinthia (Alla Ricerca) - Piazza Marina Hotel D'annunzio (Pink Dot) - Piazza Nember (Pensiero del Mare) Hotel Luxor - Piazza Primo Maggio (Tentazione) Biblioteca - Piazza Primo Maggio (Vuoto della Vergine )