Vania Comoretti – Iride-Percorsi

Informazioni Evento

Luogo
STUDIO FAGANEL
viale XXIV maggio 15/c, Gorizia, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
07/07/2017
Artisti
Vania Comoretti
Generi
arte contemporanea, personale

Vania porterà a Gorizia i suoi lavori che saranno esposti in tre sedi espositive distinte che tracciano un percorso in città e rappresentano anche l’esito di una fruttosa collaborazione tra alcuni privati, studiofaganel, Kinemax e KB1909, organizzatori dell’evento.

Comunicato stampa

La mostra sarà dedicata a Vania Comoretti, artista di Udine, presente da ormai un decennio sulla scena dell'arte contemporanea. Vania ha alle spalle un percorso esemplare che la vede presente nella scuderia della prestigiosa galleria Guidi&Schoen di Genova, la presenza ad alcune Biennali, il riconoscimento di numerosi premi per la pittura e, in particolare, il ritratto (tra i quali ricordiamo il premio del 2007 alla Saatchi Gallery di Londra). Vania finora ha esposto solamente tre volte in regione, una delle quali è stata presso la Villa Manin nel 2005.
Vania porterà a Gorizia i suoi lavori che saranno esposti in tre sedi espositive distinte che tracciano un percorso in città e rappresentano anche l'esito di una fruttosa collaborazione tra alcuni privati, studiofaganel, Kinemax e KB1909, organizzatori dell'evento. La mostra avrà un catalogo con testi di Augusta Eniti-che da anni si occupa di educazione all'arte e promozione culturale, collaborando con scuole, istituzioni pubbliche e private a livello regionale, nazionale e internazionale- e il poeta Francesco Tomada. La mostra avrà un ambiente musicale creato ad hoc per il progetto Irida dal compositore Teho Teardo.