Variante Minima – Anne-James Chaton

Informazioni Evento

Luogo
PALAZZO BRONZO
Salita di Mascherona, 18r 16123, Genova, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
06/06/2023

ore 18

Artisti
Anne-James Chaton
Curatori
Donato di Pelino
Generi
arte contemporanea, personale

L’associazione Mossa Aps in collaborazione con Palazzo Bronzo presentano la mostra personale del poeta Anne-James Chaton. La mostra è la restituzione finale del progetto di residenza “Variante Minima”, realizzato da Mossa.

Comunicato stampa

L'associazione Mossa Aps in collaborazione con Palazzo Bronzo presentano la mostra personale del poeta Anne-James Chaton. La mostra è la restituzione finale del progetto di residenza "Variante Minima", realizzato da Mossa. Chaton è stato tra i primi artisti in residenza durante il 2022.
https://mossa.social
Nato nel 1970 a Besançon, Anne-James Chaton è uno scrittore e poeta performativo.
Anne-James Chaton ha sviluppato un corpo di lavoro multipolare, basato su uno studio approfondito dei materiali testuali, che costituiscono la vita quotidiana della società contemporanea. Questa letteratura ‘povera’ comprende una moltitudine di documenti stampati da macchine: ricevute di banca, di acquisti, volantini, biglietti da visita ecc. – sono la fonte delle ricerche di Anne-James nel suono, nella poesia e arte visiva, che sviluppa in progetti personali e collaborazione con artisti di diversi campi. La dimensione poliglotta del lavoro lo ha portato infatti a collaborare con artisti stranieri come: Andy Moor (The Ex), il musicista tedesco Carsten Nicolaï e il chitarrista dei Sonic Youth, Thurston Moore.
I suoi libri sono pubblicati da P.O.L, casa editrice francese, e le sue musiche da Raster-Noton.