Vasi di Visi-Visi Diversi

Informazioni Evento

Luogo
PILA GALLERY
P.zza Lodovico da Breme 3 27020, Sartirana Lomellina , Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Ogni venerdì, sabato, domenica e lunedì dalle 10.00 alle 19.00

Vernissage
27/04/2018

ore 18

Curatori
Alessandro Guerriero, Alessandra Zucchi
Generi
arte contemporanea

Pila Gallery presenta, presso i suoi spazi all’interno del palazzo delle arti Penotti Ubertini a Orta San Giulio, la mostra Vasi di Visi-Visi Diversi, a cura di Alessandro Guerriero e Alessandra Zucchi, in collaborazione e per Fondazione Istituto Sacra Famiglia Onlus.

Comunicato stampa

Dal 27 aprile 2018 al 4 giugno 2018 Pila Gallery presenta, presso i suoi spazi all'interno del palazzo delle arti Penotti Ubertini a Orta San Giulio, la mostra Vasi di Visi-Visi Diversi, a cura di Alessandro Guerriero e Alessandra Zucchi, in collaborazione e per Fondazione Istituto Sacra Famiglia Onlus.

In mostra 20 vasi in ceramica realizzate a mano dagli ospiti di Sacra Famiglia su disegno di Alessandro Mendini, Alessandro Guerriero e altri 18 importanti designers.

Il progetto fa parte di ‘Normali Meraviglie’, iniziativa promossa da Fondazione Sacra Famiglia per tutelare e valorizzare proprio il concetto di fragilità, in collaborazione con l’Associazione Tam Tam, scuola di eccellenza di attività visive, che ne coordina la direzione creativa.

Il progetto Vasi di Visi e Visi Diversi ha lo scopo di far avvicinare mondi a volte un po’ lontani come quello dei progettisti e quello di persone con diverse abilità, far provare a queste ultime la gioia di un progetto portato a compimento.

"Quando siamo venuti a conoscenza di questo progetto e abbiamo visto in prima persona le opere realizzate siamo rimasti completamente incantati" racconta Ivano Balestrieri, curatore responsabile dell'associazione Pila Gallery "Non sono semplici ceramiche ben realizzate, disegnate da importanti designers: sono opere che hanno un alto e preciso valore sociale. Per questo Pila Gallery ha deciso di presentare questa mostra e dare un contributo a questo importante progetto".

Il ricavato delle donazioni così raccolte andrà a favore di Fondazione Sacra Famiglia, che da oltre 120 anni cura e accoglie disabili gravi e gravissimi, per lo sviluppo e il sostegno delle sue attività.