Venere Chillemi – Mandala e Galassie
Le opere esposte, per la maggior parte appositamente realizzate, raccontano della ricerca della Chillemi che tende ad una duplice esplorazione tra Microcosmo e Macrocosmo per il tramite di una pittura immaginifica, che parte dal rigore concettuale per trasformarsi in un tripudio di luce e colori sapientemente miscelati sulla tela.
Comunicato stampa
Il Museo Cerio a Capri apre, Giovedì 19 Luglio alle ore18, le sue sale per la mostra dal titolo “Mandala e Galassie”, Personale dell’Artista torinese Venere Chillemi.
Le opere esposte, per la maggior parte appositamente realizzate, raccontano della ricerca della Chillemi che tende ad una duplice esplorazione tra Microcosmo e Macrocosmo per il tramite di una pittura immaginifica, che parte dal rigore concettuale per trasformarsi in un tripudio di luce e colori sapientemente miscelati sulla tela. Nascono così opere che alla forza della godibilità immediata uniscono il fascino di una visione originale e meditata del mondo e della realtà delle Idee.
L’Artista, le cui opere sono nei più prestigiosi Musei del mondo, tra cui il Museo di Sharjah, negli Emirati Arabi, il Museo di Hong Kong, quello di Qualyubiya del Cairo (Egitto), e ancora, al Museo di Alessandria d' Egitto, è impegnata in una serie di eventi in tutta Italia e all’estero, tra cui la Mostra “Vele d’Arte” a Palazzo Braschi, sede del Museo di Roma.
La Mostra, a cura di Beppe Palomba per l’Accademia della Bussola, dopo il vernissage di Giovedì 19 alle ore 18, sarà visitabile negli orari di apertura del Museo, dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00, il martedì e il venerdì anche dalle ore 15.00 alle ore 19.00.