Verso Nuove Rotte #3

Informazioni Evento

Luogo
LE CANTINE DI PALAZZO RAVA
Via di Roma, 117, Ravenna, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
11/04/2014

ore 19

Contatti
Sito web: http://www.nuoverottedellacultura.it
Generi
serata - evento

Terza anteprima del Festival Nuove Rotte della Cultura: Artisti all’Opera, manifestazione patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ravenna e sostenuta da Ravenna2019 tramite l’inserimento fra le Prove Tecniche di 2019

Comunicato stampa

11.04.2014 - >VERSO Nuove Rotte#3 alle Cantine di Palazzo Rava

V!RA2019 vi dirige verso la terza anteprima del Festival Nuove Rotte della Cultura: Artisti all'Opera, manifestazione patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ravenna e sostenuta da Ravenna2019 tramite l’inserimento fra le Prove Tecniche di 2019.

La terza tappa di >VERSO Nuove Rotte avrà luogo venerdì 11 aprile presso le Cantine di Palazzo Rava (via di Roma 117, Ravenna) dalle ore 19.
Nella prima parte della serata saranno i pittori Nicola Montalbini e Lucia Zavatta ad accompagnarci nel loro universo artistico attraverso la realizzazione di un’opera dal vivo, ricreando l’atmosfera intima propria di un atelier.
Nella seconda parte della serata, alle 21.30, ci immergeremo in un’atmosfera densa di suoni e immagini sapientemente creati e contaminati dal visual artist Juliano Dhembi e il musicista Emmanuele Gattuso. La collaborazione ben collaudata fra i due artisti che portano avanti un discorso di interazione fra audio e video in una continua mutazione, dopo “Interior Mirror” ha dato vita ad "Interior Voices", performance che prenderà vita alle Cantine di Palazzo Rava, primo frutto dell'incontro con l'associazione V!RA2019.
Le performance saranno accompagnate da un aperitivo a buffet.

I nostri artisti:

>Nicola Montalbini è nato a Ravenna il 30 luglio del 1986.
E’ iscritto presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna e non mangia animali. Vive e lavora fra Ravenna, Bologna e Rimini. Ha partecipato a diverse manifestazioni, fra le ultime si ricorda Premio Opera 2013, dove gli è stato conferito il Primo Premio.

>Lucia Zavatta nasce a Rimini nel gennaio del 1990, studia pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna. Con gli animali ci vive, non se li mangia

>Juliano Dhembi è un visual artist, che sfrutta gli spazi per creare sempre un’ interazione fra video, audio e pubblico. Il suo progetto “ Interior” è un amalgama di pensieri e ascolti visivi.
“Quando sento qualcosa, vedo qualcosa!”

>Emmanuele Gattuso non è solo un artista, è un affermato progetto camaleontico che sfugge alle categorizzazioni. Supportato dalla deepwhitesound (USA), è di imminente uscita "Voices", il cui predecessore, il visionario "Plaything" (deepwhitesound, 2013), ha raccolto diversi consensi nelle testate di settore. Vanta numerose collaborazioni internazionali e non con artisti di vario genere che curano l'artwork od ospitano la sua musica nei loro spazi.