Vesod e Rems182

Informazioni Evento

Luogo
SPOT GRAFFITI SHOP
Via Dei Quartieri 10/a, Torino, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
16/02/2013

ore 16

Artisti
Vesod, Rems182
Generi
serata - evento, street art

Il primo evento di KNZ Creative Studio dell’anno 2013 vede in scena la coppia Vesod e Rems182. Per la prima volta la parete che verrà dipinta non sarà gestita in maniera autonoma da ogni artista.

Comunicato stampa

Il primo evento di KNZ Creative Studio dell’anno 2013 vede in scena la coppia Vesod e Rems182.
Due artisti della nostra amata Torino che daranno vita ad un evento unico: per la prima volta infatti, la parete che verrà dipinta non sarà gestita in maniera autonoma da ogni artista.
«Vesod e Rems sono due artisti che noi stimiamo molto, sia personalmente che artisticamente. Li abbiamo “sfidati”, invitandoli ad utilizzare lo spazio insieme, facendo una fusione dei loro stili per dare vita ad un’opera unica nel suo genere» dicono i KNZ. «Nel writing nessuno mette le mani sul lavoro di un altro, nessuno finisce una cosa iniziata da un altro. Noi volevamo invece creare il “Frankenstein”, l’opera perfetta, la nuova era…».

E quali artisti migliori, allora?
Coetanei, adolescenza dedicata al writing, sviluppo di linguaggi artistici personali e riconoscibili. Una parete di 5 x 5 mt, due artisti abituati alle grandi dimensioni.

Vesod nasce nel 1981 a Torino, vive e lavora a Venaria Reale (TO).
Writer dal 1998, dipinge graffiti in Italia e all’estero partecipando ai più importanti eventi del settore, come il Picturin Festival ed il Meeting of Styles.
Dopo aver conseguito la laurea in Matematica, sceglie di intraprendere in modo definitivo la carriera artistica. Segnato dalle opere del padre Dovilio, si avvicina alla tela conciliando diversi mezzi, come lo spray e l’olio. La sua prima personale si è svolta nel 2011 con il titolo “Distopia”. Nel luglio 2012 partecipa a “Beyond the city walls 2012”, mostra collettiva presso il Castello Orsini di Soriano del Cimino (VT) che raccoglie le opere di alcuni tra i migliori artisti contemporanei della Street Art internazionale.
Rems182 nasce a Torino nel 1982; pittore, illustratore, graphic designer e aerosol artist.
Avvicinatosi in adolescenza all’areosol art, decide di intraprendere studi artistici presso l'Accademia Albertina di belle Arti di Torino, sviluppando un personale linguaggio pittorico, che si traduce in ritratti e teschi dipinti su carta, tela o muro, sempre di grandi dimensioni e dipinti con una tecnica che comprende l'uso di olio, spray, acrilico e smalti. Parallelamente alla formazione accademica diventa co-fondatore del collettivo artistico Truly Design, con cui approfondisce un percorso legato ai graffiti, portando il gruppo a collocarsi fra i più noti in Italia.

La scelta non è stata difficile, è avvenuta in maniera automatica, indice del buon lavoro che ne scaturirà.
Il 16 febbraio 2013 a partire dalle ore 16.00, sarà possibile ammirare l’opera dei due artisti in un evento dai toni sgargianti presso Konsequenz Graffiti Shop in via dei Quartieri 10/A.
Arte, musica e bella gente, insomma, l’inverno non è ancora finito, ma KNZ assapora già la primavera!
L’ingresso è libero, nessuna selezione, nessuna tessera, solo sorrisi e cortesia!