Viaggiatori francesi: labirinti dell’immaginario

Informazioni Evento

Luogo
M.M. GALLERY - ALESSIO MENESINI
Via Perosi 13 c, Genova, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Dal martedì al sabato, ore 10-12.30 e 15.30-19

Vernissage
16/03/2017
Artisti
Philippe Azéma, David Abisror, Jean-Pierre Nadau, Izabella Ortiz, Evelyne Postic
Generi
arte contemporanea, collettiva

Nadau, Senza titolo. Photo Linda Kaiser. Mostra collettiva di cinque artisti francesi, in collaborazione con la Galerie Polysémie di Marsiglia.

Comunicato stampa

M&M Gallery presenta, nella sua sede di via L. Perosi 13 C a Genova (zona-Albaro), la mostra collettiva di cinque artisti francesi, in collaborazione con la Galerie Polysémie di Marsiglia.
Si tratta di David Abisror, Philippe Azema, Jean-Pierre Nadau, Izabella Ortiz ed Evelyne Postic. Tra l’altro Abisror, Ortiz e Postic vengono esposti per la prima volta in Italia.
La mostra verrà introdotta brevemente da Linda Kaiser, critica d’arte.

David Abisror, parigino autodidatta, crea i suoi labirinti di segni con un’energia e uno stile unico, traendo ispirazione dai suoi viaggi in India e Tibet.

Philippe Azema vive nella campagna meridionale francese e, servendosi di bastoncini e pennelli, crea mitologie arcaiche accompagnate da parole e poesie, immagini dal sapore preistorico, gremite di figure sognanti e grottesche.

Jean-Pierre Nadau, di Parigi, vive sulle Alpi francesi e trae ispirazione dalla realtà che lo circonda. I suoi labirinti, da quando ha iniziato a dipingere con la china, si sono espansi, da un foglio A4 a tele lunghe quasi 12 metri. Una delle sue opere è entrata recentemente a far parte della collezione del Museum of Folk Art di New York.

Izabella Ortiz, di origine australo-franco-colombiana, ha vissuto in Francia e Alaska. I suoi dipinti rappresentano i suoi sogni impregnati da miti, racconti e leggende Inuit e Indiani.

Evelyne Postic, di Lione, per sfuggire alle problematiche della propria vita, si inventa un mondo parallelo e inizia a dipingere soggetti caratterizzati da forme umane, animali e vegetali. Mani e piedi di questi personaggi sono spesso raffigurati di profilo.