Video Sound Art festival | XI Edizione
All’interno delle architetture del Planetario Ulrico Hoepli e del Museo Civico di Storia Naturale di Milano, Video Sound Art presenta un’installazione e un ciclo di performance, per esplorare nuove dimensioni ritmiche, tra cieli di stelle artificiali e fossili di remote ere geologiche.
Comunicato stampa
VIDEO SOUND ART festival
XI EDIZIONE
Rythmòs
All’interno delle architetture del Planetario Ulrico Hoepli e del Museo Civico di Storia Naturale di Milano, Video Sound Art presenta un'installazione e un ciclo di performance, per esplorare nuove dimensioni ritmiche, tra cieli di stelle artificiali e fossili di remote ere geologiche.
18 - 25 SETTEMBRE
Museo Civico di Storia Naturale
Planetario Ulrico Hoepli
INSTALLAZIONI E CICLO DI PERFORMANCE
Progetto espositivo che si compone di pratiche artistiche eterogenee
Nell’anno appena trascorso ci siamo accorti, per necessità, di essere in primo luogo un corpo. Conviviamo in una stretta intimità con altre forme di vita non-umane, con una miriade di organismi che ci abitano. Il corpo è questo, la matrice di relazioni tra noi, ciò che ci circonda o sta in noi, il vibrare concorde di molte forme di vita.
Rythmòs riflette sulla relazione ritmica che lega le micro dimensioni quotidiane ai grandi moti del cielo, sulle assonanze tra elementi lontani e apparentemente contraddittori.